ATTENZIONE: la tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

RASSEGNA STAMPA 21 FEBBRAIO AL 28 FEBBRAIO 2019

22/02/2019
news da cobat

Appuntamento ogni settimana con la selezione, a cura della redazione di Cobat Tv, delle notizie piu' importanti e di maggiore interesse dall'Italia e dal mondo su ambiente, industria di settore e normative. Conducono in studio Chiara Bruni e Gianluca Martelliano

leggi
JC, CON ECOSTEPS VANTAGGI PER AZIENDE E AMBIENTE

JC, CON ECOSTEPS VANTAGGI PER AZIENDE E AMBIENTE

Johnson Controls Power Solutions è leader globale nella produzione di batterie al piombo-acido per il settore automobilistico e batterie avanzate per i veicoli Start-Stop, ibridi ed elettrici.

leggi
LIONS ED EXPO: PIU' DI UN SODALIZIO

LIONS ED EXPO: PIU' DI UN SODALIZIO

I Lions protagonisti ad Expo 2015. L'Associazione, che sarà presente per 184 giorni all'Esposizione Universale di Milano e opera a livello nazionale e internazionale per contrastare la fame e la povertà, in ragione della propria "mission" si inserisce a pieno titolo tra le realtà che saranno chiamate a fornire un contributo centrale sui temi dell'alimentazione e dell'energia per uno sviluppo equo e sostenibile.

leggi
CARBONAFTA & CARBOMETALLI SRL

CARBONAFTA & CARBOMETALLI SRL

Carbonafta & Carbometalli Srl da oltre 20 anni è impegnata nel settore della raccolta e stoccaggio di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi. L'azienda opera quotidianamente nell'ottica della soddisfazione del cliente e del miglioramento delle proprie performance ambientali.

leggi
TROFEO KIMA 2014

TROFEO KIMA 2014

Un percorso lungo 52 km, con un dislivello di 4.200 metri in salita e altrettanti in discesa, valicando sette passi tutti sopra i 2.500 metri. Numeri record per la 17^ edizione del Trofeo Kima, la grande corsa sul sentiero Roma, andata in scena domenica 31 agosto nella splendida cornice della Valmasino. Un evento internazionale da sempre sostenuto da Cobat, che condivide con l'associazione promotrice della gara una particolare attenzione per l'ambiente.

leggi
MINI KIMA 2014, LA MONTAGNA PER TUTTI

MINI KIMA 2014, LA MONTAGNA PER TUTTI

Non solo un appuntamento per top runner. Il trofeo Kima è anche solidarietà, valorizzazione del territorio, cultura della montagna, promozione turistica ed evento a sfondo sociale. Oltre alla tappa mondiale di skyrace, i sentieri della Val di Mello sono stati percorsi da più di 400 partecipanti al mini trofeo Kima, camminata non federale da 6 e 16 km.

leggi
GISCA ECOLOGICA

GISCA ECOLOGICA

All'interno di Gisca Ecologica la politica integrata di qualità e ambiente è al centro di ogni singolo processo e attività. Oltre al recupero dei rifiuti e al loro riutilizzo, il principale impegno dell'azienda è la difesa del patrimonio ambientale e la sensibilizzazione della cittadinanza attraverso specifiche iniziative territoriali.

leggi
ECO RACE E COBAT SCALDANO LOVERE

ECO RACE E COBAT SCALDANO LOVERE

Un successo la due giorni di sport organizzata da Eco Race Events - con il sostegno di Cobat - a Lovere, in provincia di Bergamo. Più di 350 gli atleti che hanno preso parte alla quarta prova del circuito italiano di triathlon no draft del 24 agosto. E proprio nel cuore della piccola cittadina lacustre, si è svolta anche la Music Run, l'originale corsa non competitiva a ritmo di musica.

leggi
COBAT E LEGAMBIENTE, INSIEME PER LA NATURA

COBAT E LEGAMBIENTE, INSIEME PER LA NATURA

Passo dopo passo, progetto dopo progetto, missione dopo missione, la collaborazione tra Cobat e Legambiente è diventata una partnership solida, mossa dalla condivisione dello stesso obiettivo: il rispetto per l'ambiente. Numerosi i progetti che hanno visto protagonisti il Consorzio nazionale raccolta e riciclo e l'associazione, come la Goletta dei Laghi, Vivi Lago e A misura di Regione.

leggi
ECOMONDO, APPUNTAMENTO INTERNAZIONALE

ECOMONDO, APPUNTAMENTO INTERNAZIONALE

Da più di un decennio, Cobat è tra i protagonisti di Ecomondo, vetrina di riferimento internazionale dedicata alle principali strategie di eco-innovazione e trasformazione del rifiuto in risorsa. Un appuntamento irrinunciabile e di assoluto interesse per chi si occupa di ecologia e ambiente, in scena alla Fiera di Rimini ogni mese di novembre.

leggi
LE SFIDE DEL NUOVO GOVERNATORE POZZI

LE SFIDE DEL NUOVO GOVERNATORE POZZI

Nella suggestiva cornice dell'antica chiesa di Cesano Maderno ha preso il via l'anno lionistico 2014-2015. A Luigi Pozzi, neo Governatore del distretto 108 IB-1, il compito di tracciare le linee di intervento del sodalizio in vista del centenario che sarà celebrato nel 2017. Essere team, operare con spirito di servizio, rafforzare l'orgoglio sono i valori ispiratori dei soci che quotidianamente operano sui propri territori.

leggi
ECO RACE PORTA A ISEO IL GRANDE TRIATHLON

ECO RACE PORTA A ISEO IL GRANDE TRIATHLON

Tre giorni di sport ai massimi livelli firmati Eco Race e Cobat. Dal 4 al 6 luglio, la cittadina di Iseo, nel cuore della Franciacorta, si è trasformata nel regno del Triathlon. A scendere in campo, gli atleti diversamente abili per la tappa internazionale ITU di World Paratriathlon Event, prima gara in Italia di Coppa del Mondo, seguiti dai colleghi in corsa per aggiudicarsi il Campionato italiano di Triathlon olimpico No-Draft.

leggi
ONGARO E POZZI: PASSAGGIO DI CONSEGNE

ONGARO E POZZI: PASSAGGIO DI CONSEGNE

In Valtellina la cerimonia del passaggio di consegne tra Letizia Ongaro e il neo Governatore del Distretto 108 IB-1 Luigi Pozzi. Tracciato il bilancio delle attività svolte e definite le linee di intervento per il nuovo mandato. All'appuntamento anche Salvatore Trovato, primo Vice Governatore eletto, e i rappresentanti del Leo Club.

leggi
ITALMETALLI - GRUPPO FIORI

ITALMETALLI - GRUPPO FIORI

Il Gruppo Fiori si compone di Fiori Metalli Spa, Italferro Srl e Italmetalli Srl divisione Cometal, Bologna Trasporti srl e Ekoroma Srl. Più di 200 le persone impiegate nei tre stabilimenmti industriali, due a Bologna e uno a Roma, che insieme coprono le principali aree di approvvigionamento di materiali ferrosi e non ferrosi in Italia, Europa e Asia.

leggi
PLACUCCI ALESSANDRO & C. SAS

PLACUCCI ALESSANDRO & C. SAS

La Placucci Alessandro & C. Sas si occupa del commercio all'ingrosso di rottami metallici non ferrosi e loro leghe, ma anche della raccolta, trasporto e stoccaggio di accumulatori esausti prodotti da terzi. L'azienda è raccoglitore incaricato Cobat per le provimnce di Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna.

leggi
PAM, SOLUZIONI MEDITERRANEE

PAM, SOLUZIONI MEDITERRANEE

La gestione dei rifiuti, il corretto ciclo di raccolta e smaltimento e le opportunità economiche e sociali offerte dal settore, al centro della due giorni di lavoro dal titolo "Waste management in the Mediterranean Countries" organizzata dall'assemblea parlamentare del Mediterraneo - Pam - ospitata il 30 e 31 maggio nella prestigiosa cornice della Reggia di Caserta.

leggi
M.M.G. DI MATTIUZZO M. & C. SNC

M.M.G. DI MATTIUZZO M. & C. SNC

Mmg Snc è un'azienda che opera nel settore del commercio di rottami metallici e nello smaltimento e recupero di scarti e rifiuti industriali. L'esperienza acquisita in trent'anni ha permesso a Mmg di specializzarsi in modo particolare nella microraccolta di rifiuti speciali. L'azienda opera anche nel campo delle bonifiche.

leggi
DE LUCA SERVIZI SRL

DE LUCA SERVIZI SRL

De Luca Servizi Srl, grazie alla vasta esperienza nella gestione dei rifiuti, offre una variegata gamma di servizi, non solo nell'ambito di raccolta, trasporto e stoccaggio dei rifiuti, ma anche riguardo alle analisi chimiche e ambientali, fornendo rapporti di prova validi a tutti gli effetti di legge.

leggi
FIAMM SPA

FIAMM SPA

Fiamm è presente in 60 paesi con circa il 70% del fatturato all'estero. Per essere vicina alle esigenze dei clienti Fiamm dispone di 14 insediamenti produttivi (in Italia, Svizzera, Francia, USA, Repubblica Ceca, Brasile e Cina), di oltre 20 sedi commerciali e tecniche (tra cui Italia, Germania, Svizzera, Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Slovacchia, Austria, Francia, Polonia, Russia, USA, Spagna, Brasile, Dubai, Giappone, Singapore, Corea, Malesia e Cina) e di una rete diffusa di importatori e distributori. Il 63% del fatturato di Fiamm è costituito dalle componenti automotive e quindi dalle batterie avviamento, dagli avvisatori acustici e dalle antenne, mentre il 33% è costituito dalle batterie industriali e il restante 4% da altre attività. I suoi avvisatori acustici sono presenti presso l'80% dei produttori mondiali di veicoli, mentre nel settore delle batterie industriali Fiamm fa parte dei soli 3 produttori globali ed è il terzo produttore in Europa. Fiamm vanta oltre 60 anni di storia, oltre 3.000 dipendenti e 560 milioni di euro di fatturato.

leggi
Logo COBAT