Notice: Undefined variable: testoricerca in C:\WEB.APPL\WEB_cobat.tv\ricercaresult.php on line 25
COBAT TV - La web TV Cobat -

ATTENZIONE: la tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

IL RICICLO DIVENTA ARTE INSIEME A COBAT

IL RICICLO DIVENTA ARTE INSIEME A COBAT

L'arte come strumento per promuovere la cultura del riciclo dei rifiuti e del riutilizzo dei prodotti. A Ecomondo Cobat ha deciso di puntare sulla creatività all'interno dei suoi stand dedicati all'economia circolare e alla mobilità sostenibile. In mostra le opere di Davide Lazzarini, che ha dato nuova vita ad apparecchiature elettriche ed elettroniche in disuso trasformandole in animali di ogni specie, e a quelle di Gregorio Pampinella, il quale ha creato un allestimento in diretta riutilizzando pneumatici fuori uso. Tema portante: "Circle of life, un nuovo inizio".

leggi
BONAFÈ: L'EUROPA E L'ECONOMIA CIRCOLARE

BONAFÈ: L'EUROPA E L'ECONOMIA CIRCOLARE

Entro fine anno sarà approvato il "Pacchetto Europeo" sulla circular economy. Ce ne parla l'europarlamentare Simona Bonafè, intervenuta agli Stati Generali della Green Economy a Ecomondo.

leggi
CIRCLE OF LIFE, COBAT A ECOMONDO

CIRCLE OF LIFE, COBAT A ECOMONDO

Cobat è doppiamente presente a Ecomondo, la grande fiera internazionale di Rimini dedicata alla green economy. Uno stand riservato all'economia circolare e uno alla mobilità sostenibile. Due temi legati tra loro nell'ottica di dare una nuova vita ai prodotti e difendere l'ambiente, per questo Cobat parla quest'anno di Circle of life. Ad aprire Ecomondo il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti, il quale ha definito la circular economy un paradigma irrinunciabile per il futuro dell'Italia e del pianeta.

leggi
UN DECALOGO PER LA GREEN ECONOMY

UN DECALOGO PER LA GREEN ECONOMY

Dal contrasto agli sprechi alla promozione di una mobilità più attenta all'ambiente. A Ecomondo, durante gli Stati Generali della Green Economy, è stato illustrato un decalogo di proposte per la prossima legislatura. Proposte alle quali, insieme alla Fondazione per lo Sviluppo sostenibile, ha lavorato anche Cobat. Tra gli interventi quello dell'europarlamentare Simona Bonafè, impegnata nell'approvazione del "Pacchetto Europeo" sull'economia circolare.

leggi
RASSEGNA STAMPA  2 NOVEMBRE  -  9 NOVEMBRE 2017

RASSEGNA STAMPA 2 NOVEMBRE - 9 NOVEMBRE 2017

Appuntamento ogni settimana con la selezione, a cura della redazione di Cobat Tv, delle notizie piu' importanti e di maggiore interesse dall'Italia e dal mondo su ambiente, industria di settore e normative. Conducono in studio Chiara Bruni e Gianluca Martelliano.

leggi
MULE': A NEW YORK CON IL MEGLIO D'ITALIA

MULE': A NEW YORK CON IL MEGLIO D'ITALIA

Dopo il successo di Milano, Panorama d'Italia vola a New York per la sua prima tappa internazionale. "Parleremo delle eccellenze italiane, e quindi anche dell'operato di Cobat a favore di uno sviluppo ecosostenibile - dichiara Giorgio Mulè, direttore del settimanale - Promuovere l'economia circolare è più che mai importante e può aiutare a creare posti di lavoro".

leggi
FACCIAMO RETE PER L'ECONOMIA CIRCOLARE

FACCIAMO RETE PER L'ECONOMIA CIRCOLARE

Regione Lombardia crede nella circular economy. Lo dice Mauro Parolini, assessore alle Attività produttive: "Occorre fare rete, promuovere economie di filiera e contrastare la burocrazia. Noi lo stiamo facendo con azioni concrete".

leggi
Logo COBAT