ATTENZIONE: la tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

RENAULT CREDE NEI VEICOLI ELETTRICI

RENAULT CREDE NEI VEICOLI ELETTRICI

Renault crede nelle auto elettriche. Lo conferma Gabriella Favuzza, Corporate Communication Manager di Renault Italia spa, intervenuta alla prima Conferenza nazionale della mobilità elettrica che si è tenuta a Milano. "I nostri modelli a emissioni zero possono raggiungere alti livelli di autonomia - dichiara - Per aiutare il settore servono incentivi e reti di infrastrutture di ricarica più capillari".

leggi
ITAS: BICI ELETTRICHE E CAR SHARING PER I DIPENDENTI

ITAS: BICI ELETTRICHE E CAR SHARING PER I DIPENDENTI

Un quartier generale ecosostenibile, meno carta nelle pratiche burocratiche, bici elettriche e car sharing per i dipendenti. Queste le scelte green messe in atto da Itas Assicurazioni, uno dei soggetti promotori di E-Mob, l'evento organizzato a Milano per promuovere la mobilità sostenibile.

leggi
LE CITTA' EUROPEE GUARDANO ALL'ELETTRICO

LE CITTA' EUROPEE GUARDANO ALL'ELETTRICO

Si chiama Frevue il progetto che vede alleate diverse città europee per promuovere la mobilità elettrica. Le linee guida sono state illustrate durante E-Mob da Valentino Sevino, dirigente dell'Agenzia Mobilità Ambiente e Territorio: "Ecco come fare logistica urbana utilizzando veicoli elettrici".

leggi
CEI CIVES: AUTO ELETTRICHE CONVENIENTI

CEI CIVES: AUTO ELETTRICHE CONVENIENTI

"Occorrono incentivazioni, non solo economiche, per far decollare il mercato dell'elettrico. Ma chi acquista un'auto green deve sapere che il costo di utilizzo è molto basso e si possono già ammortizzare i costi". Questo il messaggio lanciato da Pietro Menga, presidente di CEI CIVES, durante la Conferenza nazionale della mobilità elettrica.

leggi
VEICOLI ELETTRICI ALLEATI DELL'ECONOMIA CIRCOLARE

VEICOLI ELETTRICI ALLEATI DELL'ECONOMIA CIRCOLARE

Continua il lavoro congiunto di Cobat, Enel e Class Onlus per cercare di abbattere i costi delle batterie e dare così un sostegno concreto all'acquisto di auto elettriche. Se n'è parlato durante un incontro su riutilizzo di batterie ed economia circolare all'interno di E-Mob, la Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica svoltasi al Castello Sforzesco di Milano, "preso d'assalto" dai veicoli a emissioni zero. Insieme alla sottoscrizione della Carta Metropolitana, anche una serie di azioni concrete da parte di aziende e operatori del settore a favore della mobilità sostenibile.

leggi
MOBILITA' SOSTENIBILE, L'ESEMPIO DI MILANO

MOBILITA' SOSTENIBILE, L'ESEMPIO DI MILANO

Il Comune di Milano si conferma un esempio a livello italiano nella promozione della mobilità sostenibile. Dopo aver agevolato l'ingresso in centro città alle auto elettriche e potenziato il trasporto pubblico green, l'Amministrazione punta ora ai 1.000 punti di ricarica. E-Mob, la Conferenza nazionale della mobilità elettrica, non poteva dunque che tenersi nel capoluogo lombardo. Al Castello Sforzesco è intervenuto l'assessore alla Mobilità Marco Granelli.

leggi
CLASS ONLUS: INCENTIVI PER LE AUTO ELETTRICHE

CLASS ONLUS: INCENTIVI PER LE AUTO ELETTRICHE

"Servono con urgenza incentivi e aiuti mirati per far decollare il mercato delle auto elettriche". L'appello arriva da Camillo Piazza, presidente di Class Onlus. Durante E-Mob, Piazza ha sollecitato un maggiore impegno da parte del Governo a favore delle vetture non inquinanti, ricordando allo stesso tempo il buon esempio di Milano. E proprio al Castello Sforzesco è stata presentata la Carta Metropolitana per la mobilità elettrica.

leggi
Logo COBAT