Notice: Undefined variable: testoricerca in C:\WEB.APPL\WEB_cobat.tv\ricercaresult.php on line 25
COBAT TV - La web TV Cobat -

ATTENZIONE: la tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

SMA, GLI INVERTER DEL FUTURO

SMA, GLI INVERTER DEL FUTURO

Il gruppo tedesco è leader nella produzione di inverter per il fotovoltaico. Dal 2005 è presente in Italia con una struttura che si occupa non solo di vendita, ma anche di assistenza tecnica e consulenza progettuale.

leggi
AZIMUT, SOLARE MADE IN ITALY

AZIMUT, SOLARE MADE IN ITALY

L’azienda vicentina produce moduli fotovoltaici dal 2005, quando il mercato a livello nazionale era ancora agli albori. Il futuro? L’export.

leggi
VP SOLAR, PETALI DI FOTOVOLTAICO

VP SOLAR, PETALI DI FOTOVOLTAICO

L’azienda veneta commercializza un sistema fotovoltaico innovativo, anche e soprattutto dal punto di vista paesaggistico: un grande fiore i cui petali sono pannelli solari che si schiudono al sorgere del sole

leggi
FOTOVOLTAICO, PARLANO LE AZIENDE

FOTOVOLTAICO, PARLANO LE AZIENDE

Perché è importante occuparsi del fine vita dei moduli fotovoltaici? Quali sono i problemi che devono affrontare ogni giorno le imprese? A rispondere sono i protagonisti del settore.

leggi
RASSEGNA STAMPA 23 APRILE - 29 APRILE

RASSEGNA STAMPA 23 APRILE - 29 APRILE

Appuntamento ogni settimana con la selezione, a cura della redazione di Cobat Tv, delle notizie piu' importanti e di maggiore interesse dall'Italia e dal mondo su ambiente, industria di settore e normative. Conducono in studio Chiara Bruni e Gianluca Martelliano.

leggi
OBIETTIVO TERRA, PARCHI PROTAGONISTI

OBIETTIVO TERRA, PARCHI PROTAGONISTI

Obiettivo Terra 2015, l'attenzione e' tutta per i Parchi italiani grazie alla Fondazione Univerde e alla Società geografica italiana che, con il supporto di Cobat, hanno dato vita alla sesta edizione del concorso fotografico. La foto vincitrice è stata affissa in Largo Giovanni XXIII, a due passi da San Pietro, in concomitanza della 45esima Giornata mondiale della Terra. Un monito a tutti noi ad avere cura del nostro pianeta, tanto straordinario quanto fragile. La premiazione del concorso si è svolta a Villa Celimontana alla presenza di giurati d'eccezione e di fronte a un parterre di ospiti illustri.

leggi
IL MINISTRO GALLETTI PORTA A EXPO LE FOTO DI UNIVERDE

IL MINISTRO GALLETTI PORTA A EXPO LE FOTO DI UNIVERDE

Presente alla premiazione della sesta edizione del concorso fotografico Obiettivo Terra promosso da Fondazione Univerde, Società geografica italiana e Cobat, il ministro all'Ambiente, Gian Luca Galletti. E proprio durante il conferimento dei premi, il ministro ha annunciato la volontà di portare a Expo le fotografie raccolte nelle diverse edizioni del concorso per mostrare al mondo intero la bellezza dei nostri Parchi, facendo conoscere ai 20 milioni di visitatori attesi all'Esposizione universale un record tutto italiano: il nostro è il Paese con la più numerosa e varia biodiversità. Un invito subito raccolto dal presidente di Univerde, Alfonso Pecoraro Scanio.

leggi
Logo COBAT