ATTENZIONE: la tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

FORMARE E INFORMARE, IL VALORE AGGIUNTO

FORMARE E INFORMARE, IL VALORE AGGIUNTO

Incontro di formazione e informazione rivolto ai soci Lions in collaborazione con la BCC di Busto Garolfo. Un momento per ribadire lo spirito di servizio sul quale si fonda l'associazione, capace di rispondere alle esigenze dei territori e di esercitare al contempo un'azione a livello globale. Tra i presenti, Danilo Francesco Guerini Rocco, coordinatore GLT Lions 108 IB-1, e Roberto Fresia, componente del Cda Internazionale.

leggi
RIMONDI PAOLO

RIMONDI PAOLO

Grazie all'esperienza e alla preparazione di una collaudata squadra di professionisti, tutti i servizi offerti dal Punto Cobat Rimondi Paolo di Bologna sono caratterizzati dalla più alta qualità del settore. Lo staff tecnico è infatti in grado di fornire soluzioni di gestione e consulenza personalizzate per la gestione di rifiuti pericolosi e non pericolosi.

leggi
GLI ITALIANI E IL SOLARE

GLI ITALIANI E IL SOLARE

I dati del XII Rapporto "Gli italiani e il solare" sono stati divulgati durante l'incontro "Energie rinnovabili e smart grids: un'opportunità per l'Italia" promosso da Fondazione UniVerde e IPR Marketing, in collaborazione con Gruppo Misto Deputati, Cobat e Terna Group. Hanno preso parte all'incontro Alfonso Pecoraro Scanio, presidente UniVerde, Giancarlo Morandi, presidente Cobat, Luigi Nicolais, presidente CNR, Alessandro Fiocco, amministratore delegato Terna Storage, Antonio Noto, direttore IPR Marketing, Livio de Santoli, coordinatore Osservatorio sul Solare della Fondazione UniVerde, Mauro Libè, consigliere del Ministero dell'Ambiente e Andrea Galliani, componente Autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico.

leggi
LUIGI NICOLAIS - PRESIDENTE CNR

LUIGI NICOLAIS - PRESIDENTE CNR

Una punta di diamante nella ricerca. Il CNR, guidato dal presidente Luigi Nicolais, giudica strategico l'investimento nel Dipartimento Ambiente che conta oltre mille ricercatori. Gli studiosi impegnati anche sul fronte del riciclo dei materiali, a partire dalle batterie di nuova concezione.

leggi
ALFONSO PECORARO SCANIO - FONDAZ. UNIVERDE

ALFONSO PECORARO SCANIO - FONDAZ. UNIVERDE

Solare, eolico, geotermia. L'Italia, costretta a importare energia da fonti fossili per decine di miliardi di euro all'anno, ha nel suo arco risorse naturali straordinarie sulle quali investire per tagliare drasticamente la spesa energetica.

leggi
ECOMONDO 2014

ECOMONDO 2014

La terza edizione degli Stati Generali della Green Economy, organizzati all'interno di Ecomondo a Rimini, sono stati dedicati allo sviluppo delle imprese "verdi" per uscire dalla crisi italiana. Tra gli ospiti intervenuti alla due giorni di dibattito e confronto, i ministri all'Ambiente Gianluigi Galletti e al Lavoro, Giuliano Poletti.

leggi
STATI GENERALI DELLA GREEN ECONOMY

STATI GENERALI DELLA GREEN ECONOMY

Ampio spazio all'interno degli Stati Generali della Green Economy ha avuto la discussione dedicata all'economia del riciclo dei rifiuti. I Consorzi di filiera, tra cui Cobat, si sono confrontati su problemtiche e proposte di sviluppo dando vita a un documento programmatico in cui si evidenzia l'enorme margine di crescita del settore.

leggi
Logo COBAT