ATTENZIONE: la tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

BATTERIE AL LITIO, STUDIO ALL'AVANGUARDIA

BATTERIE AL LITIO, STUDIO ALL'AVANGUARDIA

Siglato a Roma l'accordo di partnership tra Cobat e Cnr per l'avvio di uno studio all'avanguardia sul tema del recupero e riciclo delle batterie al litio. A sottoscrivere il progetto pilota, che sarà sviluppato dai ricercatori dell'Istituto ICCOM, i presidente dei due enti, Luigi Nicolais e Giancarlo Morandi.  

leggi
COMMISSIONE AMBIENTE IN VISITA A COBAT

COMMISSIONE AMBIENTE IN VISITA A COBAT

Una delegazione di componenti della XIII Commissione Ambiente del Senato ha incontrato i vertici del Cobat presso la sede del Consorzio. L'occasione per presentare gli eccellenti risultati conseguiti nella raccolta e del riciclo dei rifiuti e illustrare al legislatore le peculiarità del mondo consortile.

leggi
MR TRED DAY CARPI

MR TRED DAY CARPI

Più di 9 tonnellate di Raee raccolte grazie all'iniziativa Mr. Tred Day Carpi che ha coinvolto 42 scuole della provincia di Modena. A supporto del concorso il Cobat, da sempre attento alla divulgazione di tematiche ambientali alla popolazione, a partire dai più piccoli.

leggi
PAROLA D'ORDINE: INNOVARE

PAROLA D'ORDINE: INNOVARE

Dall'assemblea d'autunno, tenutasi presso l'Auditorium della BCC di Carate Brianza, é giunto un chiaro messaggio: i Lions, forti di una secolare tradizione, sono chiamati a mantenere saldi i valori originari che muovono le attività filantropiche nei Paesi più poveri del mondo così come nelle aree più disagiate d'Italia, coniugandoli con la necessità di innovare per rendere i service sempre più efficaci.

leggi
AMBIENTE E SPORT, ALLEANZA VINCENTE

AMBIENTE E SPORT, ALLEANZA VINCENTE

Dalla Stramilano al Trofeo Kima, fino alle gare organizzate dalla neonata società di eventi sportivi Eco Race. L'eccellenza nel recupero e smaltimento delle batterie al piombo esauste, pneumatici e pannelli solari a finevita, sposa lo sport dei numeri uno. Cobat sceglie infatti di promuovere e valorizzare competizioni che mettano al centro i suoi stessi valori: passione, collaborazione, determinazione e rispetto per l'ambiente.

leggi
A ISSO IL GRAN FINALE DEL CIRCUITO ECO RACE

A ISSO IL GRAN FINALE DEL CIRCUITO ECO RACE

A Isso, piccolo comune della Bergamasca, è andata in scena l'ultima tappa del circuito targato Eco Race Events. Un finale di stagione da incorniciare: 180 gli atleti in gara per il Duathlon Sprint ospitato tra i padiglioni delle aziende Vipiemme e Vipiemme Solar, quartier generale di Eco Race, che ha ispirato il team nel rispetto della sostenibilità ambientale.

leggi
ECO RACE CONQUISTA LA CERTIFICAZIONE ISO 20121

ECO RACE CONQUISTA LA CERTIFICAZIONE ISO 20121

Eco Race taglia un nuovo grande traguardo: è la prima società organizzatrice di eventi sportivi in Italia a ricevere la certificazione ISO 20121 nel settore. La certificazione assegnata da BSI costituisce un fiore all'occhiello a riprova della qualità globale sportiva, sociale, ambientale ed economica degli eventi targati Eco Race.

leggi
Logo COBAT