ATTENZIONE: la tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

TROFEO KIMA 2014

TROFEO KIMA 2014

Un percorso lungo 52 km, con un dislivello di 4.200 metri in salita e altrettanti in discesa, valicando sette passi tutti sopra i 2.500 metri. Numeri record per la 17^ edizione del Trofeo Kima, la grande corsa sul sentiero Roma, andata in scena domenica 31 agosto nella splendida cornice della Valmasino. Un evento internazionale da sempre sostenuto da Cobat, che condivide con l'associazione promotrice della gara una particolare attenzione per l'ambiente.

leggi
MINI KIMA 2014, LA MONTAGNA PER TUTTI

MINI KIMA 2014, LA MONTAGNA PER TUTTI

Non solo un appuntamento per top runner. Il trofeo Kima è anche solidarietà, valorizzazione del territorio, cultura della montagna, promozione turistica ed evento a sfondo sociale. Oltre alla tappa mondiale di skyrace, i sentieri della Val di Mello sono stati percorsi da più di 400 partecipanti al mini trofeo Kima, camminata non federale da 6 e 16 km.

leggi
GISCA ECOLOGICA

GISCA ECOLOGICA

All'interno di Gisca Ecologica la politica integrata di qualità e ambiente è al centro di ogni singolo processo e attività. Oltre al recupero dei rifiuti e al loro riutilizzo, il principale impegno dell'azienda è la difesa del patrimonio ambientale e la sensibilizzazione della cittadinanza attraverso specifiche iniziative territoriali.

leggi
ECO RACE E COBAT SCALDANO LOVERE

ECO RACE E COBAT SCALDANO LOVERE

Un successo la due giorni di sport organizzata da Eco Race Events - con il sostegno di Cobat - a Lovere, in provincia di Bergamo. Più di 350 gli atleti che hanno preso parte alla quarta prova del circuito italiano di triathlon no draft del 24 agosto. E proprio nel cuore della piccola cittadina lacustre, si è svolta anche la Music Run, l'originale corsa non competitiva a ritmo di musica.

leggi
COBAT E LEGAMBIENTE, INSIEME PER LA NATURA

COBAT E LEGAMBIENTE, INSIEME PER LA NATURA

Passo dopo passo, progetto dopo progetto, missione dopo missione, la collaborazione tra Cobat e Legambiente è diventata una partnership solida, mossa dalla condivisione dello stesso obiettivo: il rispetto per l'ambiente. Numerosi i progetti che hanno visto protagonisti il Consorzio nazionale raccolta e riciclo e l'associazione, come la Goletta dei Laghi, Vivi Lago e A misura di Regione.

leggi
ECOMONDO, APPUNTAMENTO INTERNAZIONALE

ECOMONDO, APPUNTAMENTO INTERNAZIONALE

Da più di un decennio, Cobat è tra i protagonisti di Ecomondo, vetrina di riferimento internazionale dedicata alle principali strategie di eco-innovazione e trasformazione del rifiuto in risorsa. Un appuntamento irrinunciabile e di assoluto interesse per chi si occupa di ecologia e ambiente, in scena alla Fiera di Rimini ogni mese di novembre.

leggi
LE SFIDE DEL NUOVO GOVERNATORE POZZI

LE SFIDE DEL NUOVO GOVERNATORE POZZI

Nella suggestiva cornice dell'antica chiesa di Cesano Maderno ha preso il via l'anno lionistico 2014-2015. A Luigi Pozzi, neo Governatore del distretto 108 IB-1, il compito di tracciare le linee di intervento del sodalizio in vista del centenario che sarà celebrato nel 2017. Essere team, operare con spirito di servizio, rafforzare l'orgoglio sono i valori ispiratori dei soci che quotidianamente operano sui propri territori.

leggi
Logo COBAT