ATTENZIONE: la tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

VENANZIEFFE SRL

VENANZIEFFE SRL

Venanzieffe Srl si occupa della gestione dei rifiuti in tutti i suoi aspetti, mettendo a disposizione della propria clientela tutto ciò che serve ad affrontare e risolvere, ogni tipo di esigenza nelo smaltimento dei rifiuti. E' dotata di una moderna e funzionale sede, fornita di adeguati sistemi operativi computerizzati, di un parco veicoli attrezzato e in grado di agire con la massima tempestività, di apparecchiature per la raccolta e l'aspirazione (sottovuoto e non) di tutti i rifiuti, dai liquidi ai semiliquidi, dai fangosi pompabili alle polveri.

leggi
RO.BI. SRL

RO.BI. SRL

Fondata nel 1958 da Assunto Rampello, con notevole lungimiranza, la Ro.Bi. srl si è da subito specializzata nella raccolta degli olii esausti provenienti dalle officine bergamasche. L’essere stata una delle prime aziende ad operare nel settore ha consentito l’accumularsi di conoscenze e capacità che hanno portato la società ad ampliare il proprio raggio di azione fino ad occupare uno dei primi posti nel panorama nazionale. All’iniziale raccolta degli olii si è via via affiancata quella di altri materiali, tutti accomunati dall’essere speciali: solventi, accumulatori, apparecchiature elettriche ed elettroniche, pneumatici.

leggi
RIFUGIO PONTI, RECUPERO AD ALTA QUOTA

RIFUGIO PONTI, RECUPERO AD ALTA QUOTA

Ancora una volta Cobat protagonista di un intervento particolarmente complesso e delicato di raccolta e avvio al riciclo di accumulatori al piombo esausti avvenuto a quota 2.559 metri. Teatro del recupero, il rifugio Cesare Ponti, nella Valle di Predarossa in Valtellina, al cospetto del Monte Disgrazia e dei Corni Bruciati, da dove sono state rimosse 12 grandi batterie da 80 chili l'una con un delicato intervento in elicottero. Per l'operazione Cobat si è avvalso della collaborazione della società RO.BI Servizi Ecologici, Punto Cobat di Treviolo in provincia di Bergamo.

leggi
PEGASO BATTERIE SAS

PEGASO BATTERIE SAS

La Pegaso Sas di Nicola Palangio vanta un'esperienza trentennale nel settore specifico degli accumulatori al piombo. L'azienda ha integrato tutti i prodotti per l'accumulo dell'energia: batterie avviamento/stazionarie/ trazione/ermetico AGM/ ermetico GEL/ ricombinazione di gas. Pegaso Batterie ha un magazzino distributivo di mq 800 sito in Roma.

leggi
MEETING ALL'OMBRA DEL CREMLINO

MEETING ALL'OMBRA DEL CREMLINO

I Lions Club di Italia, Russia, Francia, Germania e Tunisia protagonisti del Meeting internazionale 2013 che ha avuto sede nella capitale moscovita. L'occasione per un prezioso interscambio di esperienze e conoscenze tra i soci partecipanti. Ecco il reportage che condensa i momenti salienti della visita arricchito dalle splendide immagini di due città ricche di arte, storia, cultura: Mosca e San Pietroburgo.

leggi
UNA NOVA CASA PER I CANI GUIDA

UNA NOVA CASA PER I CANI GUIDA

Inaugurati i nuovissimi e moderni spazi del Centro di addestramento di Limbiate, dove vengono formati i cani guida per i non vedenti, service che connota nel mondo l’attività dei Lions. Ospite d’eccezione, il Presidente internazionale Wayne Madden che ha visitato la struttura, vera eccellenza a livello nazionale. 

leggi
YINGLI GREEN ENERGY ITALIA SRL S.U.

YINGLI GREEN ENERGY ITALIA SRL S.U.

Yingli Green Energy (NYSE: YGE) è leader nel settore dell’energia solare nonché il più grande produttore di moduli fotovoltaici verticalmente integrato al mondo. L'azienda sviluppa, produce e vende moduli di alta qualità a marchio Yingli Solar ad un’ampia fetta di mercato mondiale, fra cui Germania, Spagna, Italia, Grecia, Francia, Corea del Sud, Cina, Giappone, Australia e Stati Uniti. Con oltre 10 GW di moduli attivi e 40 milioni di moduli venduti in più di 50 paesi in tutto il mondo Yingli Green Energy offre servizi di alta qualità ed esperienza ai propri clienti, con la missione di fare dell’Energia Verde una risorsa accessibile a tutti.

leggi
Logo COBAT