ATTENZIONE: la tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

CLASS ONLUS: L'AUTO PER IL SOCCORSO ELETTRICO

CLASS ONLUS: L'AUTO PER IL SOCCORSO ELETTRICO

"Gli italiani hanno capito quanto sia importante utilizzare i veicoli elettrici per contribuire alla difesa dell'ambiente e per garantire così un futuro al pianeta". Con queste parole Camillo Piazza, presidente di Class Onlus, commenta uno dei dati più importanti del XV Rapporto "Gli italiani, il solare e la green economy": la metà dei nostri connazionali sarebbe pronta ad acquistare un veicolo a emissioni zero. Piazza ha inoltre mostrato a Giancarlo Morandi (presidente Cobat) e ad Alfonso Pecoraro Scanio (presidente Fondazione UniVerde) l'auto per il "soccorso elettrico". Vediamola

leggi
PECORARO SCANIO: GOVERNI DEBOLI SULLE RINNOVABILI

PECORARO SCANIO: GOVERNI DEBOLI SULLE RINNOVABILI

Intervista ad Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione UniVerde, in occasione della presentazione del XV Rapporto "Gli italiani, il solare e la green economy". Pecoraro Scanio sottolinea con soddisfazione il grande interesse dei nostri connazionali per le rinnovabili, ma chiede al Governo un maggiore impegno su questi temi.

leggi
R.O.B.I. SRL AL CONVEGNO DI GIOVANI IDEE

R.O.B.I. SRL AL CONVEGNO DI GIOVANI IDEE

Venerdì 10 novembre l'azienda bergamasca R.O.B.I. , partner di Cobat è intervenuta al convegno dell'associazione Giovani Idee, organizzato nell'ambito del progetto triennale "Abitare l'Europa", quest'anno incentrato sul tema dell'ambiente.

leggi
INNOVAZIONE E RINNOVABILI, GLI ITALIANI CI CREDONO

INNOVAZIONE E RINNOVABILI, GLI ITALIANI CI CREDONO

Gli italiani credono nell'energia solare e nelle rinnovabili, e la metà di loro sarebbe disponibile ad acquistare un'auto elettrica. E' quanto emerge dal XV Rapporto "Gli italiani, il solare e la green economy" realizzato da Fondazione Univerde, IPR Marketing e Cobat, presentato all'università Bicocca di Milano.

leggi
RASSEGNA STAMPA  16 NOVEMBRE  -  22 NOVEMBRE 2017

RASSEGNA STAMPA 16 NOVEMBRE - 22 NOVEMBRE 2017

Appuntamento ogni settimana con la selezione, a cura della redazione di Cobat Tv, delle notizie piu' importanti e di maggiore interesse dall'Italia e dal mondo su ambiente, industria di settore e normative. Conducono in studio Chiara Bruni e Gianluca Martelliano.

leggi
L'EMILIA ROMAGNA INVESTE NEI TRASPORTI GREEN

L'EMILIA ROMAGNA INVESTE NEI TRASPORTI GREEN

Intervista a Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna e della Conferenza delle Regioni, intervenuto a Ecomondo. "Il nostro territorio crede nella mobilità sostenibile - ha dichiarato Bonaccini - In Emilia Romagna abbiamo messo in campo investimenti importanti nei trasporti pubblici a emissioni zero e nell'elettrico. Possiamo contare inoltre su corsi di laurea ad hoc e su un turismo attento all'ambiente".

leggi
L'ASSESSORE: MILANO E LA MOBILITA' ELETTRICA

L'ASSESSORE: MILANO E LA MOBILITA' ELETTRICA

Milano sta ottenendo vittorie importanti sul fronte della mobilità elettrica grazie agli incentivi e alle nuove regole per l'area C in centro. "Le aziende investono maggiormente nei veicoli a emissioni zero - fa sapere l'assessore alla Mobilità Marco Granelli - L'Amministrazione potenzierà inoltre i trasporti pubblici non inquinanti".

leggi
Logo COBAT