Notice: Undefined variable: testoricerca in C:\WEB.APPL\WEB_cobat.tv\ricercaresult.php on line 25
COBAT TV - La web TV Cobat -

ATTENZIONE: la tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

PECORARO SCANIO: COBAT RISORSA PER L'AMBIENTE

PECORARO SCANIO: COBAT RISORSA PER L'AMBIENTE

Intervista ad Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione Univerde, in occasione delle premiazioni del concorso "Obiettivo Terra" 2018 in piazza Barberini a Roma. "Le foto in gara testimoniano le meraviglie naturali che si trovano nei Parchi e nelle Aree Marine del nostro Paese, a partire dallo scatto vincitore con le Tre Cime di Lavaredo - commenta Pecoraro Scanio - Occorre difendere il patrimonio ambientale rappresentato dalla biodiversità italiana. In questo un presidio importante è garantito da Cobat".

leggi
JIMMY GHIONE: PIÙ RISPETTO PER LA NATURA

JIMMY GHIONE: PIÙ RISPETTO PER LA NATURA

Le dichiarazioni green di Jimmy Ghione, inviato di "Striscia La Notizia" e testimonial di "Obiettivo Terra" 2018, il concorso promosso da Fondazione Univerde e Società Geografica Italiana con il sostegno di Cobat. "Le foto in gara sono bellissime e testimoniano quanto sia stupendo il nostro Paese - commenta Ghione - Ma bisogna difendere l'ambiente con maggiore convinzione per garantire un futuro migliore ai nostri figli".

leggi
OBIETTIVO TERRA: VINCONO LE DOLOMITI

OBIETTIVO TERRA: VINCONO LE DOLOMITI

E' Stefan Miron, ventottenne trevigiano, il vincitore di "Obiettivo Terra" 2018, il concorso fotografico dedicato alle meraviglie dei parchi e delle aree marine protette d'Italia. L'iniziativa, organizzata da Fondazione Univerde e Societa' Geografica Italiana con il sostegno di Cobat come main partner, ha visto quasi 1.500 foto in gara. Le premiazioni si sono tenute a Roma in occasione della Giornata della Terra. La suggestiva immagine scattata da Miron alle Tre Cime di Lavaredo, Dolomiti, ha conquistato la giuria, mentre la menzione speciale di Fanpage.it e' andata alla foto di Mirko Ugo che ritrae l'arcipelago della Maddalena.

leggi
RASSEGNA STAMPA 19 APRILE 26 APRILE 2018

RASSEGNA STAMPA 19 APRILE 26 APRILE 2018

Appuntamento ogni settimana con la selezione, a cura della redazione di Cobat Tv, delle notizie piu' importanti e di maggiore interesse dall'Italia e dal mondo su ambiente, industria di settore e normative. Conducono in studio Chiara Bruni e Gianluca Martelliano.

leggi
MORANDI: L'ECONOMIA CIRCOLARE È UNA RISORSA

MORANDI: L'ECONOMIA CIRCOLARE È UNA RISORSA

Intervista a Giancarlo Morandi, presidente di Cobat, in occasione del convegno "Le imprese di fronte all'emergenza ambientale" organizzato a Milano da The Ruling Companies Association. "L'economia circolare offre grandi opportunità alle aziende per quanto riguarda ricerca, nuove tecnologie e lavoro - sottolinea Morandi - Occorre affrontare il tema chiave della responsabilità del produttore".

leggi
THE RULING COMPANIES: PIU' SOSTENIBILITA'

THE RULING COMPANIES: PIU' SOSTENIBILITA'

"Promuovere sostenibilità e difesa dell'ambiente conviene alle aziende anche da un punto di vista economico". E' quanto emerge dal convegno organizzato a Milano da The Ruling Companies Association, i cui dirigenti hanno parlato di una crescente sensibilità da parte delle imprese verso i temi green. Prezioso anche il ruolo di coordinamento dei consorzi.

leggi
LE IMPRESE E L'EMERGENZA AMBIENTALE

LE IMPRESE E L'EMERGENZA AMBIENTALE

Le imprese di fronte all'emergenza ambientale: quali strategie per minimizzare i rischi e incrementare la sostenibilita'. Questo il tema del convegno organizzato all'Hotel Four Seasons di Milano da "The Ruling Companies Association". Presente anche il Cobat. "Economia circolare e difesa dell'ambiente - hanno sottolineato i relatori - portano vantaggi concreti alle aziende".

leggi
Logo COBAT