ATTENZIONE: la tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

opinioni

ENEL: ABBATTIAMO I COSTI DELLE BATTERIE CON COBAT

Per far decollare il mercato delle auto elettriche è fondamentale potenziare gli impianti di ricarica e abbassare i costi delle batterie. Enel sta lavorando su entrambi i fronti. Per gli accumulatori prosegue la preziosa collaborazione con Cobat, come illustrato durante la Conferenza nazionale della Mobilità elettrica che si è tenuta a Milano.

video correlati

ZILLA: I NUMERI DI COBAT

ZILLA: I NUMERI DI COBAT

Anche il 2017 è stato un anno positivo per il Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo. Lo dicono i dati raccolti nel Rapporto Cobat presentato a Roma. Nell'ultimo anno sono state ben 140 mila le tonnellate di prodotti tecnologici raccolti, avviati al riciclo e trasformati in nuove risorse. Il Direttore Generale Michele Zilla illustra i risultati raggiunti e le nuove sfide del Consorzio.

leggi
MICILLO: LA GREEN ECONOMY E' UNA PRIORITA'

MICILLO: LA GREEN ECONOMY E' UNA PRIORITA'

Alla presentazione del Rapporto Cobat 2017 è intervenuto anche Salvatore Micillo, membro della VIII Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera. Il deputato del Movimento 5 Stelle ha auspicato che il Parlamento da poco insediatosi e il nuovo Governo possano promuovere con forza la green economy e la difesa dell'ambiente.

leggi
CIAFANI: GLI IMPEGNI DI LEGAMBIENTE

CIAFANI: GLI IMPEGNI DI LEGAMBIENTE

Intervista a Stefano Ciafani durante la presentazione del Rapporto Cobat 2017 a Roma. Il nuovo presidente di Legambiente ha parlato del Pacchetto Europeo sull'Economia Circolare, dell'importante ruolo svolto da aziende virtuose e consorzi come Cobat, e delle prossime "battaglie" della sua associazione. Con un appello al nuovo Governo: la difesa dell'ambiente sia una priorità.

leggi
SERVE LA RESPONSABILITÀ DEL PRODUTTORE

SERVE LA RESPONSABILITÀ DEL PRODUTTORE

Successo per il concorso fotografico "Obiettivo Terra" che ha visto il sostegno di Cobat come main partner. Durante le premiazioni il presidente Giancarlo Morandi ha sottolineato il valore dell'economia circolare e la necessità di garantire la responsabilità del produttore per salvaguardare l'ambiente e le bellezze della natura.

leggi
PECORARO SCANIO: COBAT RISORSA PER L'AMBIENTE

PECORARO SCANIO: COBAT RISORSA PER L'AMBIENTE

Intervista ad Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione Univerde, in occasione delle premiazioni del concorso "Obiettivo Terra" 2018 in piazza Barberini a Roma. "Le foto in gara testimoniano le meraviglie naturali che si trovano nei Parchi e nelle Aree Marine del nostro Paese, a partire dallo scatto vincitore con le Tre Cime di Lavaredo - commenta Pecoraro Scanio - Occorre difendere il patrimonio ambientale rappresentato dalla biodiversità italiana. In questo un presidio importante è garantito da Cobat".

leggi
JIMMY GHIONE: PIÙ RISPETTO PER LA NATURA

JIMMY GHIONE: PIÙ RISPETTO PER LA NATURA

Le dichiarazioni green di Jimmy Ghione, inviato di "Striscia La Notizia" e testimonial di "Obiettivo Terra" 2018, il concorso promosso da Fondazione Univerde e Società Geografica Italiana con il sostegno di Cobat. "Le foto in gara sono bellissime e testimoniano quanto sia stupendo il nostro Paese - commenta Ghione - Ma bisogna difendere l'ambiente con maggiore convinzione per garantire un futuro migliore ai nostri figli".

leggi
Logo COBAT