ATTENZIONE: la tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

opinioni

ENEL: BOLLETTE MENO CARE CON LE RINNOVABILI

Al convegno nazionale "QualEnergia" di Roma è intervenuto anche Carlo Tamburi, direttore di Enel Italia. Nell'intervista rilasciata a Cobat TV, Tamburi parla dei vantaggi, anche economici, legati all'incremento delle fonti di energia rinnovabili. Tra questi, una possibile diminuzione del costo delle bollette.

video correlati

VENTURINI, ENEL-X: IL FUTURO È ELETTRICO

VENTURINI, ENEL-X: IL FUTURO È ELETTRICO

Intervista a Francesco Venturini, presidente di Motus-E e Amministratore delegato di Enel-X, in occasione dell’evento “Mobilità elettrica: acceleriamo”. Secondo Venturini la mobilità sostenibile è una priorità, e anche Enel sta investendo nel settore

leggi
GIROTTO: INCENTIVI PER I VEICOLI GREEN

GIROTTO: INCENTIVI PER I VEICOLI GREEN

“Dai trasporti pubblici agli incentivi, sono molti i fronti sui quali lavorare per favorire la mobilità elettrica. Il Governo sta facendo la sua parte”. Lo ha detto Gianni Girotto, senatore del Movimento 5 Stelle e componente della Commissione Industria, durante l’evento sui “veicoli green” organizzato a Roma da Motus-E.

leggi
MORANDI: COBAT AIUTA LE AUTO ELETTRICHE

MORANDI: COBAT AIUTA LE AUTO ELETTRICHE

Al convegno organizzato a Roma da Motus-E il presidente di Cobat Giancarlo Morandi ha illustrato l’impegno del Consorzio per dare una nuova vita alle batterie delle auto elettriche, rendendole così meno costose. “Utilizzare veicoli a emissioni zero - commenta Morandi - è già vantaggioso”.

leggi
A CAPRI UNA FUNICOLARE ECOLOGICA

A CAPRI UNA FUNICOLARE ECOLOGICA

Intervista a Lorenzo Catuogno, caposervizio della società "S.i.p.p.i.c." funicolare di Capri, che si occupa dell'importante servizio di trasporto di turisti e residenti sull'isola. Proprio qui il 14 febbraio Cobat e l'azienda partner "IT Risorse srl" di Napoli sono intervenuti per rimuovere ben 33 tonnellate di batterie da avviare al riciclo nello stabilimento di Marcianise. Catuogno ci ha parlato di come il sistema di funzionamento della funicolare sia sempre più attento all'ambiente.

leggi
COPPOLA: INTERVENTO A CAPRI CON COBAT

COPPOLA: INTERVENTO A CAPRI CON COBAT

Cobat e IT Risorse hanno recuperato 33 tonnellate di batterie dalla funicolare di Capri per avviarle al riciclo. Carlo Coppola, direttore tecnico dell'azienda con sede a Napoli, spiega come si è svolto l'impegnativo intervento sull'isola. Ecco l'intervista raccolta durante la giornata di lavori.

leggi
CIAFANI: CON COBAT CONTRO L’ILLEGALITA’

CIAFANI: CON COBAT CONTRO L’ILLEGALITA’

“La legge 68 del 2015 sta dando importanti risultati a favore dell’ambiente e delle imprese virtuose. Per continuare lungo questa strada occorre potenziare formazione e informazione. È ciò che stiamo facendo insieme a Cobat”. Lo ha detto Stefano Ciafani, presidente nazionale di Legambiente, in occasione del corso organizzato a Bologna per parlare della normativa contro gli ecoreati.

leggi
Logo COBAT