ATTENZIONE: la tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

I LIONS CONTRO IL BULLISMO

"Bullismo e cyberbullismo - Le prepotenze invisibili di un male oscuro giovanile". Questo il titolo dell'incontro promosso dal Lions Club Legnano Carroccio all'oratorio di Fagnano Olona, provincia di Varese. Una serata importante e molto partecipata per discutere di un tema terribile e attuale che colpisce sempre più ragazze e ragazzi, un dibattito promosso in accordo con la Fondazione Paolo Foglia e la onlus Gruppo di Betania, da 20 anni insieme per garantire la preziosa attività della comunità educativa la Casa del sorriso. Relatrice Adriana Battaglia, ex dirigente scolastico e studiosa del fenomeno a livello europeo, che ha illustrato dati allarmanti sul bullismo e sulle sopraffazioni amplificate dal web. 

video correlati

I LIONS PER UNA SOCIETA' INCLUSIVA

I LIONS PER UNA SOCIETA' INCLUSIVA

Un convegno dedicato alle organizzazioni no profit e una festa dello sport rivolta in particolare ai giovani diversamente abili. Doppia iniziativa a Como grazie all'impegno dei Lions Club della Prima Circoscrizione del Distretto 108 Ib1 che hanno promosso - con ottimi risultati - diversi service per una società inclusiva.

leggi
I 40 ANNI DEL LIONS CLUB VALSASSINA

I 40 ANNI DEL LIONS CLUB VALSASSINA

Grande festa a Barzio, provincia di Lecco, per i 40 anni del Lions Club Valsassina. Dal 1976 a oggi il sodalizio presieduto da Alfredo Ciresa ha portato avanti una serie di importanti iniziative a favore del territorio, sostenendo allo stesso tempo Service nazionali e internazionali di alto valore sociale. Nell'occasione sono stati premiati alcuni dei soci fondatori.

leggi
ASSEMBLEA D'AUTUNNO

ASSEMBLEA D'AUTUNNO

Nella bella cornice di Villa Porro Pirelli ad Induno Olona, in provincia di Varese, si è svolta l'annuale Assemblea d'Atunno. I Lions del distretto 108Ib-1 si sono riuniti per fare un bilancio dell'anno passato e confrontarsi sui numerosi progetti futuri. Numerosissimi i soci che hanno risposto a questo importante momento dell'annata lionista 2015-2016.

leggi
In vela con i Lions: emozioni e solidarietà

In vela con i Lions: emozioni e solidarietà

Sport, solidarietà, passione per la vela e tante emozioni. Questi gli ingredienti del Lions Trophy, importante manifestazione velistica andata in scena insieme alla Coppa Bellano, storica regata risalente a inizio '900, organizzata dal Circolo Vela Bellano. Grazie al Lions Club Riviera del Lario sono stati raccolti fondi per due importanti service: ammodernare gli spazi dell'asilo di Lierna con nuovi arredi, e donare un defibrillatore al Circolo Vela Bellano. Sul gradino più alto del podio i gemelli tedeschi di Wasserburg.

leggi
SECONDA RIUNIONE DI GABINETTO

SECONDA RIUNIONE DI GABINETTO

Giornata di intenso confronto e riflessione proficua per i Lions del distretto 108Ib-1, che hanno partecipato numerosi alla seconda riunione di Gabinetto sabato 5 settembre nella sede dell'associazione Famiglia Legnanese a Legnano.

leggi
A VARESE UN NUOVO GOVERNATORE

A VARESE UN NUOVO GOVERNATORE

Cambio della guardia alla guida del distretto 108 Ib-1 dei Lions. Ampia partecipazione sabato 11 luglio a Gazzada Schianno, in provincia di Varese, al primo gabinetto distrettuale condotto dal neogovernatore Salvo Trovato. L'incontro si è tenuto presso la suggestiva cornice di Villa Cagnola, dove si sono riuniti i responsabili e i soci del 108 Ib-1. Un'occasione importante per fare il punto sulle attività dei Lions e tracciare un programma delle iniziative future.

leggi
Logo COBAT