ATTENZIONE: la tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

opinioni

IL MARE, ULTIMO EDEN

E’ il mare l’ultimo Eden: possiamo ancora raccoglierne le risorse per soddisfare le nostre necessità, ma senza superare il limite, ovvero il “frutto proibito”, pena l’estinzione dell’umanità. Lo scienziato Ferdinando Boero, biologo marino, ordinario di Zoologia all’Università del Salento e coordinatore del progetto europeo CoCoNet, traccia la “Via biblica alla sostenibilità”.

video correlati

MOTUS-E: COME SOSTENERE L'ELETTRICO

MOTUS-E: COME SOSTENERE L'ELETTRICO

Dino Marcozzi, segretario generale di Motus-E, parla del valore della mobilità elettrica e delle misure necessarie per sostenere la diffusione dei veicoli a emissioni zero. L'intervista è stata rilasciata in occasione del Forum “QualEnergia” di Roma.

leggi
MORANDI: IL RUOLO  CHIAVE DEI PRODUTTORI

MORANDI: IL RUOLO CHIAVE DEI PRODUTTORI

Il presidente di Cobat, Giancarlo Morandi. è intervenuto al forum “QualEnergia” di Roma per parlare di economia circolare e del ruolo chiave dei produttori per quanto riguarda il fine vita dei materiali e il loro riutilizzo. Ecco l'intervista rilasciata in occasione del convegno nazionale sui temi ambientali ed energetici che si è tenuto nell'auditorium dell'Ara Pacis.

leggi
ZANCHINI: ENERGIE PULITE PER SALVARE IL PIANETA

ZANCHINI: ENERGIE PULITE PER SALVARE IL PIANETA

Intervista a , vice presidente di Legambiente, in occasione dell'XI Forum "QualEnergia" organizzato a Roma con il sostegno di Cobat. L'associazione ambientalista lancia un appello forte e chiaro: "Oggi più che mai occorre acceleraEdoardo Zanchinire la rivoluzione energetica".

leggi
ENEL: BOLLETTE MENO CARE CON LE RINNOVABILI

ENEL: BOLLETTE MENO CARE CON LE RINNOVABILI

Al convegno nazionale "QualEnergia" di Roma è intervenuto anche Carlo Tamburi, direttore di Enel Italia. Nell'intervista rilasciata a Cobat TV, Tamburi parla dei vantaggi, anche economici, legati all'incremento delle fonti di energia rinnovabili. Tra questi, una possibile diminuzione del costo delle bollette.

leggi
CARLUCCIO: L'AMBIENTE UNA PRIORITA' PER LE AZIENDE

CARLUCCIO: L'AMBIENTE UNA PRIORITA' PER LE AZIENDE

Andrea Carluccio, Responsabile Area Produttori Cobat, è intervenuto come relatore al corso di formazione "Imprese, ambiente e legalità" organizzato a Firenze dal Consorzio e da Legambiente. Parlando delle filiere dei RAEE e delle batterie esauste, Carluccio ha sottolineato l'importanza della formazione anche in ambito ambientale per le aziende che vogliono essere moderne e competitive.

leggi
L'AD BORZONI: COBAT E GLI SCENARI FUTURI

L'AD BORZONI: COBAT E GLI SCENARI FUTURI

Le importanti novità che hanno riguardato quest'anno il Consorzio e le sfide future da vincere. Questi i temi toccati dall'Amministratore delegato di Cobat, Guido Borzoni, nell'intervista rilasciata durante Ecomondo. A Rimini il Consorzio ha illustrato le proprie attività: dal riciclo delle batterie alla gestione dei RAEE, passando per altri servizi all'avanguardia.

leggi
Logo COBAT