ATTENZIONE: la tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

opinioni

LEGGE ECOREATI: SVOLTA EPOCALE PER L'AMBIENTE

Una svolta che di attendeva da oltre 20 anni. 20 anni di battaglie e impegno che finalmente hanno portato a pene certe per chi commette reati ambientali. A presentare la nuova normativa a pochi giorni dall'approvazione del senato durante la presentazione del rapporto del consorzio nazionale raccolta e riciclo, Ermete realacci presidente settima commissione della camera dei deputati.

video correlati

ZAVATTA: COSÌ AMAT SOSTIENE L’ELETTRICO

ZAVATTA: COSÌ AMAT SOSTIENE L’ELETTRICO

“È fondamentale informare i cittadini in merito al valore della mobilità elettrica. Per farlo occorre raccogliere e diffondere dati utili. Amat sta lavorando in questa direzione”. Questo il messaggio lanciato in occasione di E-mob da Gloria Zavatta, Amministratore unico dell’Agenzia Mobilità, Ambiente e Territorio del Comune di Milano.

leggi
REGIONE LOMBARDIA PUNTA SUI VEICOLI ELETTRICI

REGIONE LOMBARDIA PUNTA SUI VEICOLI ELETTRICI

Regione Lombardia conferma il proprio impegno a favore della mobilità sostenibile. Ecco le interviste al presidente Attilio Fontana e all’assessore Claudia Terzi, raccolte in occasione di E-mob. La Conferenza nazionale sulle auto elettriche si è tenuta proprio a Milano nella sede della Regione.

leggi
MOTUS-E: SERVONO PIÙ PUNTI DI RICARICA

MOTUS-E: SERVONO PIÙ PUNTI DI RICARICA

“Più colonnine di ricarica e una maggiore armonizzazione delle regole comunali a favore di chi utilizza veicoli elettrici”. Questo l’appello di Francesco Naso, responsabile Technology & Market di Motus-E, associazione nazionale impegnata nella promozione della mobilità sostenibile.

leggi
ZILLA: I NUMERI DI COBAT

ZILLA: I NUMERI DI COBAT

Anche il 2017 è stato un anno positivo per il Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo. Lo dicono i dati raccolti nel Rapporto Cobat presentato a Roma. Nell'ultimo anno sono state ben 140 mila le tonnellate di prodotti tecnologici raccolti, avviati al riciclo e trasformati in nuove risorse. Il Direttore Generale Michele Zilla illustra i risultati raggiunti e le nuove sfide del Consorzio.

leggi
MICILLO: LA GREEN ECONOMY E' UNA PRIORITA'

MICILLO: LA GREEN ECONOMY E' UNA PRIORITA'

Alla presentazione del Rapporto Cobat 2017 è intervenuto anche Salvatore Micillo, membro della VIII Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera. Il deputato del Movimento 5 Stelle ha auspicato che il Parlamento da poco insediatosi e il nuovo Governo possano promuovere con forza la green economy e la difesa dell'ambiente.

leggi
CIAFANI: GLI IMPEGNI DI LEGAMBIENTE

CIAFANI: GLI IMPEGNI DI LEGAMBIENTE

Intervista a Stefano Ciafani durante la presentazione del Rapporto Cobat 2017 a Roma. Il nuovo presidente di Legambiente ha parlato del Pacchetto Europeo sull'Economia Circolare, dell'importante ruolo svolto da aziende virtuose e consorzi come Cobat, e delle prossime "battaglie" della sua associazione. Con un appello al nuovo Governo: la difesa dell'ambiente sia una priorità.

leggi
Logo COBAT