ATTENZIONE: la tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

partner

MERIDIONALE IMPIANTI SPA

Meridionale Impianti Spa è un'azienda multinazionale con stabilimenti produttivi in Sicilia che in più di trent'anni di attività ha sviluppato importanti competenze nel settore degli impianti industriali dedicati alla produzione di semiconduttori, microelettronica, farmaceutica ed energia; da un decennio è presente nel mercato delle energie rinnovabili, in particolare nella produzione di pannelli fotovoltaici, inverter e sistemi di controllo con un approccio decisamente controcorrente: scommettere sulla qualità ed innovazione delle proprie realizzazioni. 
Grazie allo sviluppo di tecnologie innovative, Meridionale Impianti Spa realizza nel proprio sito produttivo in  Belpasso a Catania, componenti e sistemi per la produzione di energia da fonte rinnovabile “solare fotovoltaico” (moduli fotovoltaici innovativi, inverter, sistemi elettronici di gestione, controllo e monitoraggio dei consumi energetici residenziali ed aziendali), oltre che sistemi di automazione industriale, meccanica di precisione e sviluppo software di gestione e sistemi SCADA per applicazioni dedicate, offrendo soluzioni "chiavi in mano" con garanzia sui risultati e sulla qualità ed affidabilità dei componenti. 

video correlati

APPELLO ALLA POLITICA:

APPELLO ALLA POLITICA: "PIU' MOBILITA' ELETTRICA"

A Ecomondo si parla anche di auto elettriche. La buona notizia è che sempre più Comuni italiani stanno aderendo alla Carta Metropolitana della Mobilità Sostenibile promossa, tra gli altri, da Cobat e Class Onlus. Ora l'appello è alle Istituzioni: "Servono più incentivi per i veicoli a emissioni zero".

leggi
L'AUTODEMOLIZIONE VERSO IL FUTURO CON CAR E COBAT

L'AUTODEMOLIZIONE VERSO IL FUTURO CON CAR E COBAT

"Il sistema dell'autodemolizione verso il futuro. Massima tracciabilità volontaria". Questo il tema del convegno nazionale della Confederazione Autodemolitori Riuniti, che si è tenuto al Grand Hotel di Rimini nella settimana di Ecomondo. Alfonso Gifuni, presidente di C.A.R., e Claudio De Persio, direttore operativo di Cobat, hanno illustrato l'importante collaborazione e i servizi innovativi proposti dalla Confederazione e dal Consorzio per il fine vita dei veicoli.

leggi
COBAT A ECOMONDO: BILANCIO PIU' CHE POSITIVO

COBAT A ECOMONDO: BILANCIO PIU' CHE POSITIVO

L'accoglienza di numerosi visitatori allo stand, la presentazione dei servizi per il riciclo dei rifiuti tecnologici, la partecipazione a importanti convegni nazionali e internazionali. Molto positiva anche quest'anno la partecipazione del Consorzio a Ecomondo. Ecco le dichiarazioni del presidente Cobat Giancarlo Morandi e del direttore operativo Claudio De Persio che tracciano un bilancio del lavoro svolto in fiera a Rimini.

leggi
ECOMONDO, CON COBAT UN MARE DI SERVIZI

ECOMONDO, CON COBAT UN MARE DI SERVIZI

Entra nel vivo la partecipazione di Cobat alla ventiduesima edizione di Ecomondo a Rimini. Numerosi i visitatori allo stand del Consorzio che, come sempre, ha curato nei dettagli la campagna d'informazione per promuovere il riciclo dei rifiuti e l'economia circolare. Oggetto simbolo di quest'anno, una barca diretta verso nuove mete green grazie ai servizi Cobat.

leggi
ECOMONDO, I BIG ALLEATI DI COBAT PER L'AMBIENTE

ECOMONDO, I BIG ALLEATI DI COBAT PER L'AMBIENTE

Sono diverse le aziende leader nei settori dell'economia circolare e della mobilità sostenibile che collaborano con Cobat per garantire al nostro Paese un futuro migliore. Molte di loro sono presenti a Ecomondo 2018 - la grande fiera green di Rimini alla quale partecipa anche il Consorzio - per illustrare al pubblico prodotti e attività. Eccole in questo video.

leggi
COBAT A ECOMONDO VERSO NUOVE METE

COBAT A ECOMONDO VERSO NUOVE METE

"Verso nuove mete con l'economia circolare. Cobat: un mare di servizi, un solo partner". Questo il messaggio lanciato dal Consorzio in occasione della 22esima edizione di Ecomondo, la grande fiera internazionale di Rimini dedicata alla green economy. Anche quest'anno Cobat è presente con uno stand per parlare del proprio impegno trentennale a favore dell'economia circolare, e di mobilità sostenibile. All'inaugurazione di Ecomondo è intervenuto il ministro dell'Ambiente Sergio Costa, il quale ha ricordato gli ottimi risultati del nostro Paese sul fronte della green economy.

leggi
Logo COBAT