ATTENZIONE: la tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

opinioni

PECORARO SCANIO: GOVERNI DEBOLI SULLE RINNOVABILI

Intervista ad Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione UniVerde, in occasione della presentazione del XV Rapporto "Gli italiani, il solare e la green economy". Pecoraro Scanio sottolinea con soddisfazione il grande interesse dei nostri connazionali per le rinnovabili, ma chiede al Governo un maggiore impegno su questi temi.

video correlati

A CAPRI UNA FUNICOLARE ECOLOGICA

A CAPRI UNA FUNICOLARE ECOLOGICA

Intervista a Lorenzo Catuogno, caposervizio della società "S.i.p.p.i.c." funicolare di Capri, che si occupa dell'importante servizio di trasporto di turisti e residenti sull'isola. Proprio qui il 14 febbraio Cobat e l'azienda partner "IT Risorse srl" di Napoli sono intervenuti per rimuovere ben 33 tonnellate di batterie da avviare al riciclo nello stabilimento di Marcianise. Catuogno ci ha parlato di come il sistema di funzionamento della funicolare sia sempre più attento all'ambiente.

leggi
COPPOLA: INTERVENTO A CAPRI CON COBAT

COPPOLA: INTERVENTO A CAPRI CON COBAT

Cobat e IT Risorse hanno recuperato 33 tonnellate di batterie dalla funicolare di Capri per avviarle al riciclo. Carlo Coppola, direttore tecnico dell'azienda con sede a Napoli, spiega come si è svolto l'impegnativo intervento sull'isola. Ecco l'intervista raccolta durante la giornata di lavori.

leggi
CIAFANI: CON COBAT CONTRO L’ILLEGALITA’

CIAFANI: CON COBAT CONTRO L’ILLEGALITA’

“La legge 68 del 2015 sta dando importanti risultati a favore dell’ambiente e delle imprese virtuose. Per continuare lungo questa strada occorre potenziare formazione e informazione. È ciò che stiamo facendo insieme a Cobat”. Lo ha detto Stefano Ciafani, presidente nazionale di Legambiente, in occasione del corso organizzato a Bologna per parlare della normativa contro gli ecoreati.

leggi
IL GENERALE GIOVE: GLI ECOREATI RUBANO IL FUTURO

IL GENERALE GIOVE: GLI ECOREATI RUBANO IL FUTURO

Intervista di Cobat TV a Giuseppe Giove, generale dell’Arma dei Carabinieri, durante il corso di formazione sulla legge 68/2015 organizzato a Bologna da Legambiente e Cobat. “I reati ambientali sono reati gravi, reati predatori che rubano il futuro - ha sottolineato il militare - La normativa del 2015 ci aiuta a contrastarli meglio”. Ecco le sue dichiarazioni.

leggi
MOTUS-E: COME SOSTENERE L'ELETTRICO

MOTUS-E: COME SOSTENERE L'ELETTRICO

Dino Marcozzi, segretario generale di Motus-E, parla del valore della mobilità elettrica e delle misure necessarie per sostenere la diffusione dei veicoli a emissioni zero. L'intervista è stata rilasciata in occasione del Forum “QualEnergia” di Roma.

leggi
MORANDI: IL RUOLO  CHIAVE DEI PRODUTTORI

MORANDI: IL RUOLO CHIAVE DEI PRODUTTORI

Il presidente di Cobat, Giancarlo Morandi. è intervenuto al forum “QualEnergia” di Roma per parlare di economia circolare e del ruolo chiave dei produttori per quanto riguarda il fine vita dei materiali e il loro riutilizzo. Ecco l'intervista rilasciata in occasione del convegno nazionale sui temi ambientali ed energetici che si è tenuto nell'auditorium dell'Ara Pacis.

leggi
Logo COBAT