ATTENZIONE: la tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

partner

R.O.B.I. SRL AL CONVEGNO DI GIOVANI IDEE

Venerdì 10 novembre l'azienda bergamasca R.O.B.I. , partner di Cobat è intervenuta al convegno dell'associazione Giovani Idee, organizzato nell'ambito del progetto triennale "Abitare l'Europa", quest'anno incentrato sul tema dell'ambiente.

video correlati

ECONOMIA CIRCOLARE E AUTO ELETTRICHE A QUALENERGIA

ECONOMIA CIRCOLARE E AUTO ELETTRICHE A QUALENERGIA

Seconda giornata di lavori e confronto tra imprese, istituzioni e associazioni ambientaliste al forum “QualEnergia” di Roma. Cobat ha portato la propria esperienza trentennale nel campo dell'economia circolare. Promuovere il recupero di materiali è indispensabile per garantire un futuro al pianeta, così come l'utilizzo di veicoli elettrici. Entro il 2040, ricorda Legambiente, ci sarà l'addio al diesel.

leggi
A QUALENERGIA LA RIVOLUZIONE DELLE RINNOVABILI

A QUALENERGIA LA RIVOLUZIONE DELLE RINNOVABILI

"Accelerare la rivoluzione energetica". Questo il tema dell'XI Forum nazionale QualEnergia organizzato a Roma da Legambiente, Cobat, Editoriale La Nuova Ecologia e Kyoto Club. Ora più che mai, secondo i relatori della prima giornata di lavori, occorre insistere nel passaggio dalle fonti fossili alle energie pulite. Una rivoluzione necessaria per garantire un futuro al pianeta.

leggi
A LEZIONE DI LEGALITA' CON LEGAMBIENTE E COBAT

A LEZIONE DI LEGALITA' CON LEGAMBIENTE E COBAT

"Imprese, ambiente e legalità".Questo il titolo del convegno organizzato a Firenze, presso la sede di Confindustria, da Cobat e Legambiente. Si tratta del primo incontro del corso di formazione sulla legge 68 del 2015 contro gli ecoreati. "I delitti ambientali e i nuovi strumenti a difesa dell'ambiente e delle aziende rispettose della legge" i temi approfonditi in questo corso che farà tappa anche in altre città italiane. Le prossime saranno Treviso e Bologna.

leggi
APPELLO ALLA POLITICA:

APPELLO ALLA POLITICA: "PIU' MOBILITA' ELETTRICA"

A Ecomondo si parla anche di auto elettriche. La buona notizia è che sempre più Comuni italiani stanno aderendo alla Carta Metropolitana della Mobilità Sostenibile promossa, tra gli altri, da Cobat e Class Onlus. Ora l'appello è alle Istituzioni: "Servono più incentivi per i veicoli a emissioni zero".

leggi
L'AUTODEMOLIZIONE VERSO IL FUTURO CON CAR E COBAT

L'AUTODEMOLIZIONE VERSO IL FUTURO CON CAR E COBAT

"Il sistema dell'autodemolizione verso il futuro. Massima tracciabilità volontaria". Questo il tema del convegno nazionale della Confederazione Autodemolitori Riuniti, che si è tenuto al Grand Hotel di Rimini nella settimana di Ecomondo. Alfonso Gifuni, presidente di C.A.R., e Claudio De Persio, direttore operativo di Cobat, hanno illustrato l'importante collaborazione e i servizi innovativi proposti dalla Confederazione e dal Consorzio per il fine vita dei veicoli.

leggi
COBAT A ECOMONDO: BILANCIO PIU' CHE POSITIVO

COBAT A ECOMONDO: BILANCIO PIU' CHE POSITIVO

L'accoglienza di numerosi visitatori allo stand, la presentazione dei servizi per il riciclo dei rifiuti tecnologici, la partecipazione a importanti convegni nazionali e internazionali. Molto positiva anche quest'anno la partecipazione del Consorzio a Ecomondo. Ecco le dichiarazioni del presidente Cobat Giancarlo Morandi e del direttore operativo Claudio De Persio che tracciano un bilancio del lavoro svolto in fiera a Rimini.

leggi
Logo COBAT